Dal 24 al 25 settembre 2025 si svolgerà a Bruxelles il primo Annual I3 Instrument Forum, l’evento promosso dall’Agenzia esecutiva europea per l’innovazione e le PMI (EISMEA) e dal network ERRIN per valorizzare lo strumento I3 (Interregional Innovation Investment).
Lo scopo è favorire lo scambio di esperienze e rafforzare le partnership interregionali nel campo dell’innovazione e della specializzazione intelligente.
La prima giornata sarà ospitata presso il Renaissance Brussels Hotel. In programma sessioni politiche e tavole rotonde per approfondire il ruolo dell’I3 nel promuovere catene del valore sostenibili e nel favorire la connessione tra le priorità regionali e le strategie dell’UE. Particolare attenzione sarà rivolta alle sinergie con altri strumenti di finanziamento e al contributo dell’I3 nel contesto dei principali obiettivi europei.
La seconda giornata si svolgerà invece presso la sede di EISMEA a Bruxelles. L’accesso sarà riservato su invito ai coordinatori dei progetti I3 e prevede gruppi di lavoro tematici e workshop, pensati per favorire lo scambio di buone pratiche e rafforzare la collaborazione tra le diverse realtà coinvolte.
Per partecipare è necessaria la registrazione.