È aperta la call per dock3 – the startup lab

Il programma per sviluppare idee imprenditoriali innovative dell’Università Roma Tre, in partnership con ENI, ACEA e gli acceleratori di startup di Roma

Dopo il successo delle prime quattro edizioni, che hanno coinvolto 600 giovani da oltre 50 atenei italiani, è in partenza la 5° edizione di dock3.

dock3-the startup lab è il programma per l’imprenditorialità promosso dall’Università degli Studi Roma Tre, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico come “esempio virtuoso di educazione universitaria all’imprenditorialità che permette ai giovani di lavorare insieme attorno ad un’idea e imparare a fare impresa”.

Tre mesi per comporre un team multidisciplinare di studenti e laureati di ogni ateneo, definire o perfezionare un’idea, verificarne il potenziale sul mercato e presentarla di fronte a centinaia di persone e decine di investitori. Ogni team verrà affiancato da imprenditori esperti in ambito startup.

Possono candidarsi a dock3 gli studenti, i ricercatori e i laureati di ogni facoltà e ateneo italiano. Per partecipare non è necessario avere una propria idea imprenditoriale, è sufficiente caricare il proprio CV e la propria lettera motivazionale su www.dock3.it/apply entro il 26 marzo 2022.

I team più promettenti riceveranno premi per oltre 100.000€ e accederanno a programmi di accelerazione dedicati per costituire la società, realizzare il proprio servizio e iniziare a venderlo sul mercato.

Il percorso è realizzato in partnership con ENI Joule, ACEA, Regione Lazio, Lazio Innova, Roma Capitale, Sapienza Università di Roma, Università degli Studi Tor Vergata, Università Luiss Guido Carli, Peekaboo, Innova ed LVenture Group, con il comune obiettivo di innovare il turismo culturale e la mobilità sostenibile della capitale. 

Lascia un commento