Aperta la manifestazione di interesse per il Salone Internazionale del Libro di Torino

La Regione Lazio, Lazio Innova e la Camera di Commercio di Roma, con il supporto dell’Azienda Speciale Sviluppo e Territorio, selezionano 8 imprese del Lazio che operano nei settori “edizione di libri, ed altre attività editoriali”
Aperta la manifestazione di interesse per la XXXVI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino

Fino al 10 aprile 2024 le case editrici del Lazio possono candidarsi per partecipare al Salone Internazionale del Libro di Torino, che si terrà dal 9 al 13 maggio presso il Lingotto Fiere.

La Regione Lazio, Lazio Innova e la Camera di Commercio di Roma, con il supporto dell’Azienda Speciale Sviluppo e Territorio, selezionano 8 imprese del Lazio che operano nei settori “edizione di libri, ed altre attività editoriali”. La partecipazione delle case editrici è sostenuta con il contributo del PR FESR Lazio 2021-2027.

Il Salone da sempre rappresenta un punto di riferimento internazionale per il settore del libro e un importante progetto educational dedicato alla lettura.

Tra le novità di questa edizione, la divisione in sette sezioni, ognuna dedicata a un tema rilevante e centrale per il Salone: Editoria, Arte, Romanzo, Romance, Leggerezza, Informazione, Cinema. La cura delle sezioni è affidata a scrittori, scrittrici, intellettuali e artisti, che avranno il compito di ideare, orchestrare e condurre incontri-evento durante la kermesse torinese.

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare i seguenti adempimenti, pena la non ammissibilità della domanda, entro e non oltre mercoledì 10 aprile alle ore 12.00:

  • Compilare il Form di registrazione on line: clicca qui
  • Compilare il “Modulo Manifestazione di Interesse” in word, disponibile al medesimo link, firmarlo digitalmente o in maniera olografica (in questo caso è necessario allegare copia di un documento valido di identità) e trasmettere la documentazione via PEC a: internazionalizzazione@pec.lazioinnova.it indicando nell’oggetto della PEC la dicitura: “Manifestazione di Interesse per la PARTECIPAZIONE A SALTO 2024”.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata