La Commissione Europea ha aperto le candidature per la Coorte #2 dell’EUDIS Business Accelerator, il programma europeo di accelerazione dedicato a start-up e scale-up innovative attive nel settore della difesa, dopo il successo del lancio della sua prima coorte.
Questa nuova coorte selezionerà 20 startup e scale-up europee.
L’EUDIS Business Accelerator offre un programma di supporto ad alta intensità della durata di otto mesi, strutturato in cinque bootcamp tecnici e aziendali all’interno dei principali ecosistemi industriali della difesa europea.
Le aziende partecipanti acquisiranno preziose conoscenze operative, perfezioneranno le proprie strategie aziendali e riceveranno formazione e coaching mirati da specialisti del settore.
Ulteriori vantaggi chiave sono le opportunità di networking, il coinvolgimento degli investitori e l’esposizione agli stakeholder del settore della difesa.
Al termine del percorso, ogni impresa che completerà il programma riceverà un voucher di seed financing pari a 120.000 euro, con la possibilità di ottenere un ulteriore premio per le performance più elevate.
Le candidature possono essere presentate fino al 25 gennaio 2026.
