Atelier Arte Bellezza e Cultura 2022: individuati i luoghi del nuovo progetto

Selezionati per ambiti provinciali i luoghi in cui si svolgeranno le attività del nuovo Progetto Atelier Arte Bellezza e Cultura

Atelier Arte Bellezza e Cultura è il progetto della Regione Lazio che seleziona luoghi del Lazio per farli diventare attrattori culturali e turistici in grado di sviluppare percorsi di innovazione e digitalizzazione contribuendo, al contempo, a sviluppare temi legati a connessione e inclusione sociale.

Il primo avviso pubblico del progetto è stato approvato nel 2017 ha visto la partecipazione di numerose imprese.
In vista del lancio di una nuova edizione, sono stati selezionati per ambiti provinciali, i luoghi che ospiteranno le  molteplici attività che verrano proposte dai beneficiari a seguito di un successivo, apposito Avviso pubblico.

Le candidature dei luoghi, sono state proposte da soggetti pubblici attraverso “Manifestazioni di Interesse” che sono state raccolte su questo sito e la loro valutazione ha permesso di individuare cinque luoghi, risultati primi in graduatoria per ciascun ambito provinciale.

I cinque luoghi individuati – uno per provincia – ai quali si  aggiungerà quello scelto di concerto con il Comune di Roma, in virtù del Protocollo di Intesa “Arte, Bellezza e Cultura” sottoscritto dalla Regione Lazio e da Roma Capitale, sono:

  • Provincia di Frosinone: Comune di Castrocielo – Villa Eucheria
  • Provincia di Latina: Comune di Priverno – Fossanova, il Borgo Atelier
  • Provincia di Rieti: Comune di Labro – Ex Convento Francescano
  • Provincia di Roma: Comune di Valmontone – Palazzo Doria Pamphilj
  • Provincia di Viterbo: Comune di Sutri – Villa Savorelli, Museo di Palazzo Doebbing e Antiquarium Comunale.
     

Delibera di approvazione della graduatoria delle candidature: Deliberazione Giunta Regionale n. 1004 del 09/11/2022

Allegato 1 – Graduatoria