Avviso pubblico per il sostegno a start-up innovative nel settore dei videogame

La Regione Lazio, con la collaborazione di Cinecittà, sostiene avviamento e sviluppo di un massimo di 10 Start-Up Innovative. Domande entro il 15 settembre


La Regione Lazio, con la collaborazione di Cinecittà, sostiene l’avviamento e lo sviluppo di un massimo di 10 Start-Up Innovative costituite o costituende.

A ogni Start-Up Innovativa può essere agevolato un unico Progetto riguardante lo sviluppo di un videogioco di intrattenimento da portare sul mercato internazionale che, al momento della Domanda, deve essere disponibile almeno in una versione giocabile (prototipo) e deve concludersi al più tardi entro 8 mesi dalla concessione dell’agevolazione.

Il programma prevede un percorso di accelerazione dedicato allo sviluppo di un Minimum Viable Product (MVP) della durata di 4 mesi con l’utilizzo dei servizi e delle strutture di Cinecittà. Al termine del percorso di accelerazione le Start-Up Innovative avranno a disposizione ulteriori 2 mesi per prepararsi al Demo Day, vale a dire una presentazione strutturata ad un pubblico di publisher e investitori organizzata da Cinecittà e che conclude il programma di accelerazione.

Il contributo per ogni Start-Up Innovativa beneficiaria è pari complessivamente a 60.000 Euro di cui:

  • A. 15.000 Euro per un uguale ammontare di servizi di accelerazione forniti da Cinecittà;
  • B. 35.000 Euro per Costi Ammissibili da sostenersi nei confronti di terzi e da rendicontare e; 
  • C. 10.000 Euro per l’impegno dedicato al Progetto dai soci e amministratori della Start-Up Innovativa Beneficiaria, riconosciuti in misura forfettaria e indipendentemente dall’esistenza di un rapporto economico con la Start-up Innovativa e dalla sua entità.

Presentazione domande a partire dalle ore 12:00 del 25 agosto 2022 ed entro le ore 18:00 del 15 settembre 2022 previa compilazione del Formulario GeCoWEB Plus disponibile on-line dalle ore 12:00 del 02 agosto 2022


Avviso pubblico, modulistica e maggiori informazioni QUI e su www.lazioeuropa.it