Best Startup Showcase

Percorsi di internazionalizzazione in Cina per Imprese Innovative, Startup, Spinoff, PMI. Adesioni entro l'11 marzo

Scadono il prossimo 11 marzo i termini per aderire al 2nd Announcement della Best Startup Showcase, iniziativa lanciata nell’ambito del Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione 2018, promossa quest’anno anche dalla Regione Lazio, che si rivolge a  IMPRESE INNOVATIVE (startup, spinoff, PMI) italiane e cinesi, dall’elevato potenziale di mercato, interessati a percorsi di internazionalizzazione verso la Cina.

Lo Showcase offre alle imprese l’opportunità di presentarsi ad un vasto e qualificato numero di finanziatori, incubatori ed esperti dei due Paesi, nonché di costruire contatti con partner industriali e finanziari attraverso incontri one-to-one e diversi momenti di networking.

Si tratta di un percorso di selezione progressiva, che prevede benefit ed incentivi economici crescenti, che vedrà l’ultima tappa in  il prossimo autunno a Pechino, nel contesto dell’edizione 2019 della Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione.

L’obiettivo del 2nd Announcement è quello di selezionare ulteriori 50 startup che si aggiungeranno alle selezionate del primo avviso per avviare percorsi di internazionalizzazione verso la Cina. Il programma prevede per la realtà selezionate la copertura dei costi per le missioni in Cina. La prossima sarà Shenzhen con focus Digital Economy e Creative Design & Intelligent Equipment.

L’organizzazione dello Showcase -giunto quest’anno alla 3° edizione- è coordinata, per parte italiana, da Città della Scienza insieme a Campania NewSteel, in partnership con PNICube ed in collaborazione con operatori rilevanti dell’ecosistema nazionale dell’innovazione e della creazione di impresa, su indirizzo del MIUR e del MISE, e, per parte cinese, dall’ITTN – International Technology Transfer Network, su indirizzo del MOST – Ministry of Science and Technology.

Info: http://www.cittadellascienza.it/cina/best-startup-showcase-2nd-announcement/