Biotech e healthcare, forum a Milano

Lazio Innova partecipa alla nona edizione di BioInItaly Investment Forum 2016 & Intesa Sanpaolo StartUp Initiative, il forum di investimento annuale aperto a imprese, startup e progetti dei settori biotech e healthcare, provenienti dall’Italia e da altri paesi europei in cerca di investimenti e partnership strategiche. Valentina Diana partecipa agli incontri e assisterà ai pitch del 20 aprile per stabilire ...

Lazio Innova partecipa alla nona edizione di BioInItaly Investment Forum 2016 & Intesa Sanpaolo StartUp Initiative, il forum di investimento annuale aperto a imprese, startup e progetti dei settori biotech e healthcare, provenienti dall’Italia e da altri paesi europei in cerca di investimenti e partnership strategiche.

Valentina Diana partecipa agli incontri e assisterà ai pitch del 20 aprile per stabilire nuove partnership nei campi del sostegno alle startup in uno dei settori chiave dell’economia e della Smart Specialization Strategy del Lazio e del Venture Capital a sostegno di nuove imprese e dell’innovazione nel biotech, e per individuare startup del Lazio di alto potenziale.

L’evento organizzato da Intesa S. Paolo in partnership con Assobiotec, Fondazione Filarete e Assobiomedica, si tiene a Milano, il 19 e 20 Aprile a Palazzo Besana, Piazza Belgioioso, 1.

Il 19 Aprile è interamente dedicato alle Red Biotech (scienze della vita, diagnostica, drug discovery, drug delivery, terapia e trattamento) e Green & White Biotech (biotech per agricoltura e ambiente, biotech per applicazioni industriali, biomateriali e biocarburanti, biotech marino). La seconda giornata sarà invece rivolta ai settori Healthcare,  Dispositivi Medici e E-health.

Durante l’evento verranno assegnati due riconoscimenti:

– Il Premio   Gabriele Corbelli sarà assegnato al team finalista protagonista del pitch più efficace, secondo il giudizio di Assobiotec e Intesa Sanpaolo StartUp Initiative. Il premio  fornirà la copertura  delle spese di viaggio e alloggio per partecipare a un investment forum in Europa e 15 ore di assistenza legale gratuita su temi contrattuali e di impresa, offerte dallo studio internazionale Bird&Bird.

– Il Premio  Novartis Award verrà attribuito da Novartis Oncology Italy al progetto di ricerca o alla startup più promettente nel settore dell’oncologia. Al vincitore sarà offerta una visita al Basel Campus, il centro di ricerca della Novartis leader mondiale per l’ oncologaia,con totale copertura delle spese di viaggio e alloggio.