Digital Innovation Challenge

L'azienda Nutricia del gruppo francese Danone lancia una Digital Innovation Challenge e ricerca partner per sviluppare soluzioni per la diagnosi dell’allergia al latte nei primi anni di vita del bambino

L’azienda Nutricia del gruppo francese Danone lancia una Digital Innovation Challenge e ricerca partner per sviluppare soluzioni per la diagnosi dell’allergia al latte nei primi anni di vita del bambino.

Challenge Statement: L’azienda è alla ricerca di soluzioni che possano aiutare gli operatori sanitari e le famiglie a diagnosticare in modo appropriato ed efficiente l’allergia al latte vaccino (CMA)nei bambini al fine di fornire cure/consigli tempestivi ai genitori. 

Context: La CMA è l’allergia alimentare più comune nei primi anni di vita. Sono stati effettuati degli studi per migliorare la diagnosi, come ad esempio l’individuazione dei sintomi e gli strumenti di sensibilizzazione, ma non è stata ancora trovata una soluzione per aiutare i medici a diagnosticare in modo efficiente e appropriato la CMA.  

Ora, Nutricia desidera supportare al meglio le famiglie e gli operatori sanitari attraverso servizi digitali, al di là di ciò che i prodotti Danone a base di latte per la prima infanzia (Early Life Nutrition “ELN”) forniscono dal punto di vista nutrizionale.  

L’azienda è aperta a qualsiasi soluzione che possa aiutare le famiglie e gli operatori sanitari nella diagnosi dell’allergia al latte vaccino e nella sensibilizzazione delle famiglie sull’argomento. 

Tipo di cooperazione ricercata: un accordo commerciale con assistenza tecnica e/o di un accordo di cooperazione R&S. 

Per maggiori informazioni contattare lo Sportello Enterprise Europe Network di Lazio Innova: een@lazioinnova.it