Due talk dedicati ai criteri ESG

Nell’ambito della Call4Innovation Open Energy Lab, Lazio Innova promuove due talk online dedicati ai criteri ESG, il 2 e l'8 ottobre 2025
La Regione Lazio accelera sulla transizione energetica e lo smart building. Domande fino al 17 ottobre 2025

Nell’ambito della Call4Innovation Open Energy Lab e in sinergia con l’azione di creazione e avvio di un Living Lab dedicato alla filiera del green building Lazio Abitare Green, Lazio Innova promuove due talk online dedicati ai criteri ESG (Environmental, Social, Governance) che, in edilizia misurano l’impatto ambientale, sociale e gestionale dei progetti, guidando investitori e aziende verso pratiche sostenibili. 

I criteri ESG come una opportunità di innovazione, crescita e reputazione
Giovedì 2 ottobre ore 16,00 – 17,00 (on line)
Misurare e comunicare l’impatto ambientale, sociale e di governance è sempre più una leva strategica sia per le startup che per le PMI, per generare innovazione, avere accesso a finanziamenti, per rafforzare competitività, reputazione e attrarre nuovi investimenti.


ESG e finanza
Mercoledì  8 ottobre ore 16.00 – 17.00 (on line)
I criteri ESG stanno rivoluzionando il mondo della finanza, guidando banche e operatori verso decisioni di investimento e finanziamento più responsabili. Un cambiamento che apre nuove prospettive per le imprese capaci di integrare sostenibilità e governance nelle proprie strategie.

Per entrambi gli eventi è richiesta l’iscrizione online alla pagina dedicata, che riporta anche l’elenco completo dei relatori.
Il link per collegarsi sarà inviato a tutti i partecipanti all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione.