E’ aperta la call per Dock3-the Startup Lab

Il programma per l'imprenditorialità dell'Università Roma Tre. La Regione Lazio integra il percorso con 30.000 euro di premio ai migliori team

Dopo il successo delle prime due edizioni, che hanno raccolto un totale di 500 candidature e dato origine a 30 team multidisciplinari presentati a oltre 50 investitori, è in partenza a Novembre la terza edizione di dock3-the startup lab, il programma dell’Università Roma Tre per verificare sul mercato le potenzialità delle idee imprenditoriali di studenti, ricercatori e laureati.

E’ possibile candidarsi fino al 31 ottobre 2020.

Grazie alla partnership con la Regione Lazio e Lazio Innova, quest’anno il programma mette in palio 30.000 euro per i migliori team che emergeranno dal percorso. 

I 100 talenti selezionati andranno a comporre circa 20 team multidisciplinari. Entro Febbraio 2021 i team arriveranno a validare l’idea, attraverso un fitto programma di webinar, laboratori online, sessioni di coaching e mentorship con imprenditori, e prove di pitch per prepararsi alla presentazione del proprio progetto di fronte a centinaia di persone e decine di investitori. 

I team più promettenti avranno la possibilità di continuare il percorso all’interno del programma di incubazione di dock3 (dock3Sprint), per  costituire la società, iniziare a vendere i propri servizi e prepararsi ad entrare in acceleratori internazionali che ne potranno supportare lo sviluppo.

Nelle prime due edizioni, tutti i team di dock3Sprint sono stati selezionati da incubatori ed acceleratori. 

Possono candidarsi a dock3 tutti gli studenti, i ricercatori e i laureati di ogni facoltà e ateneo. Per partecipare non è necessario avere una propria idea imprenditoriale, è sufficiente caricare il proprio CV e la propria lettera motivazionale su www.dock3.it entro il 31 ottobre 2020.

Informazioni e candidature su www.dock3.it