In Italia c’è ancora spazio per il merito? Un giovane che cerca lavoro può dimostrare le sue capacità ed entrare di diritto nel mondo del lavoro? “In questo Paese sì”, ne è sicuro Gabriele Lizzani fondatore di Employerland – startup partecipata da Lazio Innova attraverso il Fondo POR I.3 Venture Capital della Regione Lazio – e ideatore del recruiting day #melomerito in programma a Roma il 13 novembre prossimo, presso la sede dell’Acquario Romano in piazza Manfredo Fanti 47.
“In Italia – continua Lizzani – c’è ancora spazio per il merito e se un ragazzo o una ragazza in cerca di lavoro dimostra di avere le capacità e le competenze giuste, allora deve poter sostenere un colloquio direttamente con l’azienda. Un colloquio vero, pulito, senza filtri e senza raccomandazioni. Con noi partecipano oltre 25 grandi multinazionali, tra italiane ed estere, come Calzedonia, Unilever, Ferrovie, Decathlon, EY, Roche, Bosch, Accenture, Salini-Impregilo, solo per citarne alcune, che credono fortemente nella meritocrazia e per questo si mettono in gioco con #melomerito, in un evento che riteniamo potrà offrire valore aggiunto in termini di opportunità e crescita per Roma e per tutto il territorio regionale”.
Tanti i nomi delle grandi aziende che hanno aderito al recruiting day #melomerito e che saranno a disposizione dei giovani, neo-laureati, laureati e no, che sono alla ricerca di un lavoro. Tutti potranno incontrare le imprese e lasciare loro il proprio curriculum vitae e inoltre, per “chi se lo merita”, durante la giornata del 13 novembre ci sarà anche la possibilità di sostenere un colloquio di selezione con le aziende partecipanti.
“È questo – aggiunge Lizzani – il grande vantaggio del nostro recruiting day. Se sei bravo e superi le prove di selezione che sono presenti sull’app di Employerland, allora un colloquio con l’azienda dei tuoi sogni te lo meriti! Puoi scegliere l’azienda che preferisci e dimostrare il tuo valore superando le prove di inglese, logica, ingegneria, informatica, finanza e digitale che saranno presenti nei profili delle imprese che parteciperanno alla giornata. I migliori candidati otterranno lo Skill-Pass, uno speciale passi che rappresenta il semaforo verde per sostenere un colloquio di selezione riservato durante la giornata del #melomerito”.
Vedremo adesso quanti ragazzi riusciranno a passare “l’esame” per sostenere un colloquio di selezione in questo singolare recruiting day. Non resta quindi che fare un grande in bocca al lupo a tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro, che credono nel merito e che avranno l’opportunità di lasciare il proprio CV a più di 25 multinazionali.
Partecipare è semplice, le iscrizioni per la giornata sono aperte fin da ora sul sito employerland.it