Erasmus+ in Lazio

Percorsi di inclusione, cittadinanza, sostenibilità ambientale e innovazione digitale. Venerdì 16 dicembre alle ore 10.00

In occasione dei 35 anni di Erasmus, l’Agenzia Erasmus+ INDIRE organizza in collaborazione con la Regione Lazio, una giornata evento dedicata ai temi chiave del Programma Erasmus+ e ai suoi protagonisti sul territorio.
Il Programma Erasmus+ 2021-2027 è collegato alle politiche dell’UE e diventa strumento concreto di azione per alcune priorità trasversali a tutti i settori, quali l’inclusione sociale, la sostenibilità ambientale, la transizione verso il digitale e la promozione della partecipazione alla vita democratica.

Questi i temi dell’incontro del 16 dicembre a Roma (alle ore 10 presso l’Auditorium Antoniano – Viale Manzoni 1), nel corso del quale saranno raccontate storie e buone pratiche di progetti ed esperienze finanziate con il Programma simbolo dell’Unione europea e tavoli di lavoro tematici.

La conferenza della mattina che si terrà in sessione plenaria alla presenza delle principali autorità e istituzioni regionali, è articolata in due panel. Si alterneranno interventi di rappresentanti del mondo della scuola, dell’educazione e dell’istruzione superiore.

Nel pomeriggio sono in programma quattro tavoli di lavoro tematici, coordinati dall’Agenzia Erasmus+ Indire che coinvolgeranno attivamente gli Ambasciatori Erasmus+ Scuola, gli Ambasciatori Epale, scuole, università, associazioni sul territorio.

Per partecipare, occorre iscriversi in un apposito FORM

IL PROGRAMMA