Fondo Microcredito Gruppo 5 Stelle, prestiti a famiglie e microimprese

Per aiutare le piccole realtà imprenditoriali e le famiglie che devono affrontare spese mediche per i propri figli affetti da gravi patologie
Fondo Microcredito Gruppo 5 Stelle, prestiti a famiglie e microimprese

Per aiutare le piccole realtà imprenditoriali e le famiglie che devono affrontare spese mediche per i propri figli affetti da gravi patologie, il Gruppo Movimento 5 Stelle Regione Lazio ha deciso di accantonare una parte dei compensi spettanti ai suoi componenti, creando, di concerto con la Regione Lazio, una Sezione Speciale del Fondo regionale per il Microcredito e la Microfinanza, finalizzata all’erogazione di finanziamenti a valere interamente sulle risorse del Fondo.

Questi finanziamenti possono essere fondamentali per le micro e piccole imprese che hanno difficoltà di accesso al credito bancario per essere operative e posizionarsi all’interno del mercato, e possono dare un po’ di sollievo alle famiglie che sono costrette ad affrontare spese mediche onerose per curare i propri figli e non hanno possibilità di accedere ai prestiti bancari.

La Sezione Speciale è stata costituita nell’ambito del Fondo Regionale per il Microcredito e la Microfinanza in attuazione della Determinazione n. G15633 del 22 dicembre 2016, modificata con la Determinazione n. G14800 del 31 ottobre 2017.

Per tutte le informazioni vai alla pagina dedicata.