Il team LOST SATELLITE con il progetto “Eve of Destruction” si è aggiudicato il primo premio da 15 mila euro della quarta call del programma di accelerazione Zagarolo Game House gestito da Lazio Innova attraverso lo Spazio Attivo LOIC di Zagarolo e sostenuto attraverso risorse del POR FESR Lazio 2014-2020.
Si tratta di un’azione finalizzata a sostenere la progettazione di prodotti videoludici, assicurando tanto competenze specialistiche di alto valore, quanto tecnologie accessibili, che accompagnino il design e la prototipazione di un prodotto in linea con i trend e la domanda del mercato.
Al secondo posto si è classificato il team SCRAPER TEAM con il progetto “Mind Scraper”, a cui andrà un premio in servizi.
Zagarolo Game House ha lavorato alla pre-accelerazione di 6 progetti selezionati tra le 22 proposte pervenute, con un intenso programma di formazione e mentorship finalizzato a completare le competenze del team ai fini dello sviluppo del videogioco.
I risultati sono stati valutati da una commissione mista di soggetti pubblici e privati rappresentativi del mondo istituzionale, imprenditoriale e del mercato.