I vincitori di Digital Hack For Team Building

Premiate due soluzioni innovative che sfruttano la realtà virtuale e la fabbricazione digitale nell'ambito delle risorse umane

Sono stati premiati nello Spazio Attivo di Ferentino i vincitori di “Digital Hack For Team Building”, la competizione lanciata da Lazio Innova per promuovere l’innovazione tecnologica nel team building aziendale.

Durante la competizione che si è svolta dal 15 al 17 marzo, si sono sfidati 46 partecipanti suddivisi in 9 team con il supporto di 10 mentor.
L’obiettivo è stato quello di realizzare soluzioni innovative attraverso la realtà virtuale (VR) e la fabbricazione digitale, per favorire lo svolgimento delle attività di team e di gruppi di lavoro.

Al termine, sono stati premiati 2 progetti davanti ad una commissione formata da Lazio Innova e dai partner della manifestazione: Mylia, Opinno Italy, Revera Srl e Keiron Interactive Srl.

BEELDINGBOX si è aggiudicato il primo premio del valore di 5.000 euro, con un progetto in ambiente immersivo.
Un box in cui lavorare attraverso la VR, seguendo sulla fiducia le istruzioni degli istruttori e secondo un approccio cooperativo.

Secondo posto per ARMONY TEAM, che ha vinto un premio del valore di 2.500 euro grazie a una escape rooom con scenari di realtà virtuale.
Un ambiente nel quale lavorare in piena sinergia, attraverso un coinvolgimento fisico e mentale e attraverso il gioco.

Ai componenti dei team vincitori sono stati inoltre donati alcuni innovativi portafotografie realizzati da Cartoneco, una APEA (Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate) nata con il supporto dello Spazio Attivo di Ferentino, il cui obiettivo è la trasformazione del cartone destinato al macero in oggetti di design.