I vincitori di MULTISOCCER, la startup competition di Social Football Summit

Si è aggiudicata il primo “premio Regione Lazio” la startup Beasteam. Secondo e terzo classificati, DaChain e VRTourism

Premiati i vincitori di MULTISOCCER, la startup competition dedicata alle giovani imprese innovative lanciata da Social Football Summit.

Quest’anno la challenge si è rivolta a startup, team e spin off ed ha riguardato 3 macroaree (Futuro, Web3 e Multiverso) ed ha selezionato proposte innovative nel settore del calcio e dello sport business.

Al termine di una pitching battle che si è tenuta presso lo Stadio Olimpico di Roma, si è aggiudicata il primo “Premio Regione LazioBesteam, una startup innovativa che ha realizzato un metaverso calcistico e un gioco di simulazione “Free to play” e “Play to earn”, costruito sulla blockchain Polygon, con il proprio Token (BTEM) e basato su NFT.

Secondo e terzo classificati, rispettivamente, DaChain e VRTourism, che usufruiranno dei servizi di mentorship, assistenza e accelerazione messi a disposizione da Lazio Innova presso gli Spazi Attivi regionali.

DaChain, collabora con le squadre sportive che vogliono includere il Web3 nella propria strategia di fan engagement. La startup offre alle aziende una piattaforma b2b, white label, in grado di attivare nuove meccaniche di fan engagement, utilizzando la tecnologia blockchain. Attraverso il minting di Utility NFTs, i club possono ingaggiare i propri fan, offrendo loro benefits tangibili e il diritto ad accedere ad esperienze e prodotti esclusivi.  VRTourism, è una startup che ha creato e brevettato un prodotto phygital in grado di offrire una una esperienza immersiva vr. Grazie a questa soluzione una squadra di calcio o di altro sport può offrire ai propri tifosi un prodotto fisico che gli consente di vivere una piena esperienza con i propri giocatori del cuore, avvicinando in questo modo supporter e team in modo innovativo.