Incontro “Aspettando Meet in Italy for Life Sciences 2016”

L’incontro “Aspettando Meet in Italy for Life Sciences 2016” si svolgerà il 20 luglio 2016 presso Lazio Innova SpA a Roma. Sarà l’occasione per presentare la terza edizione della brokerage convention internazionale rivolta alla filiera delle Scienze della Vita che si terrà a Roma dal 26 al 28 ottobre 2016. L’edizione 2016 del Meet in Italy for Life Sciences sarà ospitata quest’anno ...

L’incontro “Aspettando Meet in Italy for Life Sciences 2016” si svolgerà il 20 luglio 2016 presso Lazio Innova SpA a Roma. Sarà l’occasione per presentare la terza edizione della brokerage convention internazionale rivolta alla filiera delle Scienze della Vita che si terrà a Roma dal 26 al 28 ottobre 2016. L’edizione 2016 del Meet in Italy for Life Sciences sarà ospitata quest’anno dalla Regione Lazio e realizzata in collaborazione con Lazio Innova SpA, Unindustria, C.H.I.CO. – Cluster of Health Innovation and Community e le più rappresentative organizzazioni di settore nazionali ed internazionali, tra cui Bioindustry Park/bioPmed.

L’iniziativa si svilupperà durante 3 giornate articolate in incontri di brokeraggio tra mondo della ricerca, dell’industria, ecosistema delle startup e degli spin-off, fondi di investimento e in workshop tematici; un convegno internazionale chiuderà i lavori della convention.

Sarà anche l’occasione per offrire dettagli su 2 nuove iniziative:

 

  • StartupOnStage, bootcamp dedicato alle startup che operano nel campo delle Scienze della vita
  • Meet in Italy Challenge, strumento di open innovation attraverso il quale le medie/grandi aziende, con un bisogno specifico di innovazione, sfideranno le startup ed i team di innovatori a proporre soluzioni idonee a soddisfare la loro domanda.

Seguirà un aperitivo di networking.