Industry 5.0: from theory to practice

Il 22 settembre 2022, dalle 15 alle 16.30, - Piattaforma di policy learning di Interreg Europe - webinar su teoria e pratica dell’industria 5.0


Il 22 settembre 2022, dalle 15 alle 16.30, si terrà sulla Piattaforma di policy learning di Interreg Europe il webinar su teoria e pratica dell’industria 5.0.

Industria 5.0 è un concetto introdotto dalla Commissione europea che esprime il bisogno di un nuovo modello industriale, rivolto alle sfide economiche e sociali più complesse e pressanti quali il cambiamento climatico, la scarsità di risorse, gli shock globalicome la pandemia di Covid-19 e la guerra in Ucraina.

Nello specifico, il concetto integra l’approccio 4.0 esistente ponendo la ricerca e l’innovazione al servizio della transizione verso un’industria sostenibile, resiliente e rivolta alla società, oltre gli obiettivi di produttività ed efficienza.

Durante il webinar, il concetto verrà spiegato e illustrato attraverso presentazioni di politiche e pratiche innovative, rilevanti per la doppia transizione verde e digitale e per investimenti di impatto.

Per saperne di più


Altre news e servizi da Enterprise Europe Network