Innova Venture, Joinrs chiude un round di investimento da 1,7 milioni di euro

Partecipata dal VC della Regione Lazio, la startup sviluppa e gestisce una piattaforma di recruiting digitale dove universitari e profili junior trovano lavoro
Innova Venture, Joinrs chiude un round di investimento da 1,7 milioni di euro

La startup italiana Joinrs, piattaforma di recruiting digitale che mette in contatto studenti universitari e profili junior con le grandi aziende, ha concluso un round di investimento da 1,7 milioni di euro e portato a termine l’aumento di capitale. 

Le risorse raccolte verranno utilizzate principalmente per accelerare il percorso di internazionalizzazione di Joinrs, che già vede oltre 100mila nuovi utenti internazionali utilizzare la piattaforma per entrare nel mondo del lavoro. 

Tra i principali investitori della startup appaiono il fondo Innova Venture della Regione Lazio, finanziato dal POC Lazio 2014/2020 e gestito da Lazio Innova, Doorway e diversi Business Angels internazionali. 

Un forte impulso al round di finanziamento è stato dato dall’importante risultato ottenuto da Joinrs nel corso del recente Web Summit 2023 di Lisbona, che ha visto la società classificarsi tra le migliori dieci startup al mondo – l’unica italiana – all’interno di una delle più prestigiose vetrine internazionali. 

Oltre a rafforzare il processo di internazionalizzazione che, avviato alla fine del 2023, vede oggi Joinrs presente anche in UK, Spagna, Portogallo e Brasile, la startup continuerà ad investire sull’affinamento di Joinrs AI, l’intelligenza artificiale capace di leggere al posto degli utenti gli annunci di lavoro. Si tratta di Un tool “game changer” che ha generato nel 2023 il +125% di candidature alle offerte di lavoro, permettendo agli oltre 600mila utenti che compongono la community di Joinrs di mettersi in contatto con le grandi aziende alla ricerca delle migliori strategie di Talent Acquisition ed Employer Branding. 

Joinrs proseguirà inoltre la propria crescita con l’aperura di una nuova sede all’estero, che sarà annunciata a breve, e rafforzando quelle di Roma e Milano con l’inserimento nel team di nuove risorse.  

Il nostro obiettivo è quello di rendere Joinrs la soluzione di riferimento internazionale per le nuove generazioni all’inizio della propria carriera professionale. In tal senso, con la raccolta di capitali appena conclusa abbiamo intenzione di consolidare la posizione di Joinrs in Italia e di validare il modello di business in altri paesi target” – commenta Gabriele Giugliano, CEO e co-founder di Joinrs. “In pochi mesi abbiamo già superato i 100 mila utenti iscritti in UK, Spagna e Brasile e siamo determinati nel continuare a far crescere la nostra piattaforma e community, continuando a rendere per i giovani sempre più semplice ed efficace il processo di inserimento nel mondo del lavoro e, al contempo, permettendo alle aziende di individuare i migliori talenti junior”.


Joinrs è la startup italiana che si propone come punto d’incontro digitale di studenti, neolaureati e profili lavorativi junior con le aziende, attiva in Italia, UK, Spagna, Portogallo e Brasile.  

Lanciata nel 2019, la piattaforma oggi conta una community di oltre 600 mila talenti e permette alle aziende di digitalizzare le proprie strategie di talent attraction dirette ai millennials e generazione Z, sfruttando l’intelligenza artificiale proprietaria Joinrs AI e innovando i tradizionali sistemi di employer branding e recruiting. Nel 2023 Joinrs si è classificata al Web Summit di Lisbona tra le migliori 10 startup al mondo. 

Hanno già scelto Joinrs più di 130 multinazionali – tra esse Accenture, AXA, Crédit Agricole, Unilever, PwC, ENI, TeamSystem, Generali, LIDL e molte altre – che hanno potuto così innovare i processi di talent acquisition stabilendo target personalizzati e utilizzando analytics e le Esperienze Online per individuare, entrare in contatto ed attrarre i migliori giovani talenti. Sono oltre 2.000 i recruiter delle aziende che utilizzano Joinrs per trovare talenti da inserire in organico.