Inseguendo la Street Art al Trullo

La Regione Lazio partecipa all'iniziativa che coinvolge i giovani creativi under 35 del Lazio in una competizione artistica armati di vernici, bombolette e pennelli. Appuntamento il 25 e 26 luglio al quartiere del Trullo a Roma
Inseguendo la Street Art al Trullo

Il 25 e il 26 luglio 2019, dalle ore 10 alle ore 13, si terrà a Roma, presso il Mercato Rionale Coperto del Trullo, la manifestazione che coinvolgerà i giovani creativi under 35 del territorio laziale. La scelta del luogo è motivata dal fatto che la Street Art, per sua natura, è un’espressione artistica che prende forma negli spazi pubblici.

Sono coinvolti nell’iniziativa gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti, le associazioni giovanili del territorio, i ragazzi in cura presso il Centro di Igiene Mentale della ASL RM D e presso Villa Maraini.

I giovani che hanno manifestato interesse a partecipare alla realizzazione un’opera di Street Art verranno suddivisi in tre categorie. Studenti e ragazzi avranno la possibilità di esprimere il proprio talento artistico su pannelli di cartongesso con vernici, bombolette, pennelli e altro materiale utile a realizzare le opere.

Le performance degli artisti saranno riprese durante le fasi di realizzazione delle opere: i video verranno proiettati durante la manifestazione su uno schermo allestito in uno spazio dedicato per coinvolgere e rendere partecipe la popolazione all’iniziativa.

Una Giuria valuterà i lavori e designerà i vincitori di ciascuna delle tre categorie che saranno premiati venerdì 26 luglio alle ore 13.

Il premio è un buono spendibile per acquistare materiali utili alla realizzazione di opere artistiche.

Chi è interessato ad assistere alle performance può recarsi dalle ore 10 alle ore 13 in Piazza C. Cicetti oppure in viale Ventimiglia per vivere da vicino la manifestazione artistica diffusa nel quartiere del Trullo di Roma.