La Regione Lazio a Lipsia, dal 24 al 26 novembre

Al via DENKMAL, la fiera europea dedicata alla conservazione e al restauro

La Regione Lazio attraverso Lazio Innova partecipa a DENKMAL, la Fiera europea dedicata alla conservazione e al restauro, che si terrà  in contemporanea alla Fiera MUTEC, Salone per la Tecnologia museale ed espositiva.

Le manifestazioni, che si svolgeranno a Lipsia dal 24 al 26 novembre 2022, rappresentano due tra i più importanti appuntamenti internazionali per l’industria delle tecnologie per il patrimonio culturale.

Durante Denkmal saranno presentati prodotti e servizi relativi alla conservazione storica e il restauro, mettendo in contatto aziende, artigiani, restauratori, architetti, ingegneri, progettisti, ambientalisti, investitori, sviluppatori, politici locali e proprietari di edifici storici.

Mutec offre invece una panoramica di prodotti, soluzioni e servizi avanzati per musei e luoghi della cultura, dalla climatizzazione e tecnologia di misurazione per edifici culturali ai sistemi espositivi, biglietteria, tecnologie VR / AR, da soluzioni di elaborazione e archiviazione digitale dei dati, a sistemi di archiviazione per archivi e depositi, tecnologia e attrezzature.

La Regione Lazio sarà presente durante la tre giorni, con uno stand istituzionale di 240 mq e con un’area espositiva che ospiterà una collettiva regionale di 15 imprese del Lazio.