La Regione Lazio presenta il nuovo bando per l’Internazionalizzazione e le strategie regionali

Venerdì 20 ottobre alle ore 12.00. E' necessaria una registrazioni on line per assistere alla conferenza in streaming

Consolidare l’export delle Pmi laziali e attrarre capitali e investimenti esteri sul territorio attraverso il nuovo Piano dell’Internazionalizzazione 2023, con un sostegno concreto alle imprese che intendono partecipare a manifestazioni fieristiche e avviare azioni di export.

Venerdì 20 ottobre alle ore 12:00 nel corso di una conferenza stampa verranno presentate anche le strategie di internazionalizzazione e le prossime iniziative, tra cui il nuovo bando della Regione Lazio “Voucher per l’internazionalizzazione delle PMI”.

Prevista anche la firma di un accordo tra Regione Lazio e SIMEST che prevede:

  • avvio di una cabina di regia regionale per le politiche di internazionalizzazione del tessuto produttivo;
  • azioni di assistenza e networking per le PMI regionali.

Parteciperanno: Roberta Angelilli, vicepresidente e Assessore Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione della Regione Lazio; Pasquale Salzano, presidente di SIMEST e Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma. Previsto anche un intervento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

E’ necessaria una registrazione on line per le imprese interessate ad assistere alla conferenza in streaming: https://www.lazioinnova.it/eventi/e/internazionalizzazione-delle-pmi/

Solo, successivamente, sarà inviata dagli organizzatori una mail con il link per accedere alla sessione on line. Per eventuali domande sul bando è possibile scrivere a comunicazione@lazioinnova.it

Le risposte saranno fornite nel corso dell’incontro.