La Regione Lazio a Roma Sposa

Dal 19 al 23 gennaio la Regione Lazio è presente a ROMA SPOSA con le creazioni e i servizi di 11 tra startup, giovani artigiani e maison di moda. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive e dall’Assessorato alla cultura in collaborazione con Lazio Innova, vuole proprio sostenere il talento dei giovani e rafforzare la diffusione della ...

Dal 19 al 23 gennaio la Regione Lazio è presente a ROMA SPOSA con le creazioni e i servizi di 11 tra startup, giovani artigiani e maison di moda.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive e dall’Assessorato alla cultura in collaborazione con Lazio Innova, vuole proprio sostenere il talento dei giovani e rafforzare la diffusione della cultura dell’innovazione.

Un percorso condiviso di crescita che, anche grazie all’utilizzo dei fondi europei e in particolare ai programmi Lazio Creativo e Lazio Innovatore, punta da una parte a offrire opportunità concrete ai talenti digitali e dall’altro a dare visibilità alla creatività manuale e all’artigianato artistico.

Nel Lazio, l’evoluzione dei servizi nel settore delle cerimonie conferma di essere particolarmente attenta all’innovazione, come testimonia lo spaccato di imprese ospitate nello stand regionale: dalla promozione di eventi sostenibili ai servizi, dai personal chef agli atelier, dai gioielli ai servizi di fotografia fino alle applicazioni per semplificare l’acquisto di regali per cerimonie.

Nome azienda Settore produttivo Giornate di presenza in stand
Aba Holding Servizio noleggio per cerimonie 19, 22 e 23 gennaio
Ecoplanner Organizzazione eventi 19 e 22
Giovanni Cieri Abbigliamento su misura 20 e 21
Giovanni Clemente White Maison alta moda 19 e 23
Given2 Servizio web per cerimonie 20, 21 e 23
Glimoire® Gioielli d’altri Tempi Gioielli 19 e 23
La Scala di Corda Atelier 20 e 21
MAD Modeartdesign Maison alta moda 22
Maura Pierangelini Servizio chef a domicilio 22
Solo Io, Jewels Made in Italy Gioielli 21 e 22
Voodoo Fotografa per cerimonie 20 e 21

ABA HOLDING
L’azienda innova la concezione del servizio, puntando sulla sharing economy per favorire a costi contenuti l’offerta di crociere e il noleggio di imbarcazioni per eventi e cerimonie, come l’addio al nubilato o al celibato.

ECOPLANNER
Idea, progetta e realizza eventi sostenibili: location verdi, catering personalizzato (a Km0, biologico, vegano, vegetariano…), allestimenti sostenibili, abiti in fibre naturali, fedi etiche, bouquet creativi, partecipazioni e bomboniere artigianali utilizzando materiali di riciclo.

GIOVANNI CIERI
Creatività, gusto e moda italiana in questa impresa artigianale nata per creare manualmente capi su misura. L’azienda utilizza solo tessuti made in Italy e gli abiti, su cartamodelli personalizzati, sono rigorosamente realizzati da laboratori italiani.

GIOVANNI CLEMENTE WHITE
Giovane maison che propone collezioni ideate e confezionate artigianalmente nella Capitale, utilizzando solo tessiture nazionali per una produzione contemporanea ed esclusiva, anticonvenzionale e innovatrice ma sempre legata ai canoni della bellezza classica.

GIVEN2
Startup che semplifica l’acquisto dei regali per cerimonie, offrendo un servizio sia ai festeggiati che agli invitati. Un marketplace personalizzabile che consente di creare un vero e proprio sito web per gestire i regali legati all’evento (lista di nozze, battesimo, laurea).

GLIMOIRE® – GIOIELLI D’ALTRI TEMPI
Realizzazione di monili con tecniche di oreficeria su metalli e oggetti di diversa natura ed epoca. “Gioielli d’altri tempi”, creati con materiali antichi e oggetti dimenticati che gli artigiani di Glimoire recuperano, restaurano e rielaborano, dando vita a nuovi oggetti preziosi.

LA SCALA DI CORDA
Atelier sartoriale in cui convivono artigianato ed estro creativo per fare di ogni abito un’opera esclusiva.  L’azienda è anche un esempio di imprenditoria sostenibile, nata anche per offrire un’opportunità di rinascita lavorativa a donne ospiti dei centri antiviolenza di Roma.

MAD MODEARTDESIGN
Abiti su misura per la donna, ricercati e dal gusto dell’Alta Couture italiana.
La giovane maison cura tutti i passaggi, dalla progettazione del bozzetto alla realizzazione del capo, compresa la realizzazione artigianale dell’alta bigiotteria.

MAURA PIERANGELIN
Personal chef e chef a domicilio. Una piccola realtà produttiva che, andando oltre la concezione industriale del catering, offre servizi personalizzati e di alta qualità, offrendo consulenza per la preparazione e la presentazione dell’evento in tavola.

SOLO IO, JEWELS MADE IN ITALY
Linea di gioielli disegnati e prodotti in Italia, ispirati a forme che richiamano l’architettura del passato, in particolare il fascino delle scale elicoidali dei palazzi nobiliari. L’effetto finale è un gioiello che trasmette l’emozione di indossare storia e meraviglie del nostro Paese.

VOODOO
La suggestione di un matrimonio immortalato da una fotoreporter che ha narrato per immagini da tutto il mondo. Lucia Cattaneo ha la curiosità dell’esploratrice e la sensibilità del fotografo specializzato in cerimonie.

Nell’ambito dello stand della Regione Lazio sarà esposto un costume della collezione di abiti autentici della SARTORIA TEATRALE FARANI di Luigi Piccolo in Roma, luogo tra i più importanti della storia del cinema e dell’artigianato, che ha creato i costumi per registi come Federico Fellini, Pier Paolo Pasolini, Tim Burton e altri. Vero luogo di eccellenza, Farani unisce l’attività di produzione di costume alla divulgazione culturale di un patrimonio riconosciuto da tutto il mondo con attività di mostre e formazione.

Per maggiori info clicca qui