Lazio Cine-International, al via secondo bando 2020

Nuovo avviso POR FESR per il sostegno alla produzione di opere audiovisive internazionali, che stanzia 5 milioni di euro, di cui la metà (2,5 milioni) riservata alle Opere Audiovisive di Interesse regionale

Al via il nuovo bando POR FESR per il sostegno alla produzione di opere audiovisive internazionali, che stanzia 5 milioni di euro, di cui la metà (2,5 milioni) riservata alle Opere Audiovisive di Interesse Regionale.

L’intervento sostiene la produzione di Opere Audiovisive internazionali al fine di:

  • rafforzare e migliorare la competitività delle imprese di produzione cinematografica e il relativo indotto, anche mediante una più intensa collaborazione con i produttori esteri;
  • dare una maggiore visibilità internazionale alle destinazioni turistiche del Lazio, in particolare dei luoghi di pregio artistico e culturale oggi più marginali rispetto ad una domanda concentrata prevalentemente su Roma, e quindi rafforzare e migliorare la competitività del settore turistico.

La dotazione dell’Avviso è di 5 milioni di euro, di cui la metà (2,5 milioni) è riservata alle Opere Audiovisive di Interesse Regionale.

Le richieste possono essere presentate esclusivamente previa compilazione dell’apposito Formulario presente nella piattaforma GeCoWEB e caricando sul sistema la documentazione prevista.

Dopo la finalizzazione del Formulario il Richiedente deve scaricare il file generato dal sistema GeCoWEB contenente la Domanda con le Dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti e il Formulario.

Il file generato dal sistema GeCoWEB deve essere sottoscritto con Firma Digitale da parte del Legale Rappresentante del Richiedente e inviato via PEC, all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it a partire dalle ore 12:00 del 10 novembre 2020 e, salvo chiusura anticipata dello sportello, fino alle ore 18:00 del 10 dicembre 2020.

Il Formulario GeCoWEB è disponibile online a partire dalle ore 12:00 del 15 settembre 2020 e fino alle ore 12:00 del 10 dicembre 2020, salvo chiusura anticipata dello sportello che avviene al superamento di 10 milioni di contributi richiesti.

Per tutte le informazioni visitare la pagina dedicata