Lazio Cinema International 2017 sostiene le coproduzioni

Partirà il prossimo 16 novembre la fase propedeutica alla presentazione delle domande di partecipazione alla prima “finestra” temporale del nuovo bando della Regione Lazio “Attrazione Produzioni Cinematografiche 2017”. La misura sostiene gli investimenti in coproduzioni audiovisive che prevedano la compartecipazione dell’industria del Lazio con quella estera, una distribuzione di carattere internazionale dei prodotti e la realizzazione di opere che consentano ...
Lazio Cinema International 2018

Partirà il prossimo 16 novembre la fase propedeutica alla presentazione delle domande di partecipazione alla prima “finestra” temporale del nuovo bando della Regione Lazio “Attrazione Produzioni Cinematografiche 2017”.

La misura sostiene gli investimenti in coproduzioni audiovisive che prevedano la compartecipazione dell’industria del Lazio con quella estera, una distribuzione di carattere internazionale dei prodotti e la realizzazione di opere che consentano una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio

Lazio Cinema International 2017 è finanziato dal POR FESR Lazio 2014-2020, ha una dotazione complessiva di 10 milioni di euro e sovvenziona, con un contributo a fondo perduto, le spese sostenute per la realizzazione di una coproduzione.

Il totale delle risorse messe a disposizione dalla Regione Lazio è equamente distribuito, con 5 milioni di euro per ciascuna delle due “finestre” temporali di invio delle domande, che si apriranno il 16 gennaio e il 4 luglio 2018.

Per chi fosse interessato a partecipare, i tecnici di Lazio Innova illustreranno i contenuti e le opportunità offerte dal bando presso lo stand della Regione Lazio al MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo) che si svolge dal 19 al 23 ottobre.