Lazio Creativo 2018: gli esperti e gli scrittori scelti

Lazio Creativo 2018: gli esperti e gli scrittori scelti. La Commissione interna di Lazio Innova ha individuato i componenti della Commissione di valutazione del Contest 100 Storie di Creatività del Lazio e gli autori che realizzeranno le storie
Lazio Creativo 2018, ampia partecipazione alle due Call

La Commissione interna di Lazio Innova ha individuato i 10 esperti che faranno parte della Commissione di valutazione del Contest 100 Storie di Creatività del Lazio e i 10 scrittori che realizzeranno le storie del Volume Lazio Creativo 2018.

Le rispettive Call lanciate da Lazio Innova hanno registrato complessivamente 80 candidature (51 esperti e 29 scrittori).

Le candidature presentate per la Call Esperti, una volta ritenute ammissibili secondo quanto previsto dalla stessa Call, sono state suddivise per settore ed esaminate secondo i requisiti professionali specifici richiesti. Questi gli esperti individuati:

Per il settore Arte e fotografia: DEANNA RICHARDSON

Per il settore Moda: ILARIA IVE

Per il settore Architettura e design: LORENZO IMBESI

Per il settore Pubblicità e comunicazione visiva: STEFANO GANGLI

Per il settore Editoria, illustrazione e fumetto: STEFANO CIPOLLA

Per il settore Teatro, danza e performance: LEONARDO ANGELINI

Per il settore Musica: GIUSEPPE LORENZONI

Per il settore Cinema: FRANCESCO SICILIANO

Per il settore Nuove tecnologie e web: NICOLA MATTINA

Per il settore Startup culturali e creative: FABIO SEVERINO

Nei prossimi giorni gli esperti, a titolo gratuito, comporranno la Commissione di valutazione chiamata a scegliere i 100 migliori progetti iscritti al Contest che andranno a comporre il Volume Lazio Creativo 2018.

In riferimento alla seconda Call (“Selezione di 10 scrittori Under 35 per la redazione delle storie del III Volume Lazio Creativo 2018”), la Commissione interna di Lazio Innova, a seguito dell’esame delle candidature e dei requisiti professionali specifici richiesti, ha individuato i seguenti scrittori: JASON FORBUS, ANNA GIURICKOVIC, ELISA CAPPAI, MARTINA GERMANI RICCARDI, VALENTINA D’URBANO, SERENA BERARDI, CATERINA GRIGNANI, SIMONE UNGARO, MARIA TERESA SAMMARCO e SIMONA PANDOLFI.

GraduatorieCallEspertiScrittori_LazioCreativo