Lazio Creativo, al via il primo hackathon del Fumetto

ARF! Festival in collaborazione con Regione Lazio e Lazio Innova ha lanciato il primo hackathon del Fumetto: 40 tra fumettisti, illustratori e grafici creativi Under 35 di Roma e Lazio si sono sfidati il 18 maggio presso la sede di Lazio Innova. Il contest, promosso nell’ambito del programma regionale Lazio Creativo, è dedicato al tema “Raccontare Enea” attraverso una tavola a fumetti, un’illustrazione o un artwork grafico che i ...

ARF! Festival in collaborazione con Regione Lazio e Lazio Innova ha lanciato il primo hackathon del Fumetto: 40 tra fumettisti, illustratori e grafici creativi Under 35 di Roma e Lazio si sono sfidati il 18 maggio presso la sede di Lazio Innova.

Il contest, promosso nell’ambito del programma regionale Lazio Creativo, è dedicato al tema “Raccontare Enea” attraverso una tavola a fumetti, un’illustrazione o un artwork grafico che i giovani partecipanti sviluppano proprio durante l’hackathon. Tre ore di “condivisione del lavoro dal vivo” per una vera e propria full immersion in concept, ideazione e impostazione delle opere sotto la guida di un team di tutor di massima esperienza, autori professionisti e insegnanti delle scuole di fumetto e illustrazione di Roma.

I giovani partecipanti avranno altri cinque giorni per elaborare la propria opera nella sua versione definitiva e consegnarla al proprio tutor. Una giuria di esperti selezionerà poi e premierà il migliore elaborato domenica 28 maggio durante ARF! Festival nella Sala Incontri del MACRO Testaccio di Roma.

Al vincitore andrà un buono acquisto di 1.000 euro da spendere sulla piattaforma Amazon.

Le migliori 30 opere verranno inoltre esposte da settembre 2017 al Museo Archeologico Lavinium di Pratica di Mare, nell’ambito della mostra «Raccontare Enea», allestita e curata da ARF!, che ne pubblicherà anche il catalogo esclusivo.

Hackathon_8     Hackathon_7     Hackathon_6     Hackathon_
Hackathon_3
    Hackathon_4     Hackathon_5     Hackathon_9