Lazio, Smart & Green Health

Martedì 29 marzo alle 18.00 a Dubai (ore 16.00 in Italia), il Forum internazionale organizzato dalla Regione Lazio dedicato alle nuove frontiere della Salute e ai modelli digitali dell'Industry 4.0

Martedì 29 marzo alle 18.00 (ora di Dubai) – 16.00 (ora italiana) si svolge ad Expo 2020 Dubai, un Forum organizzato dalla Regione Lazio dal titolo “Lazio, Smart & Green Health. Dalla gestione smart della Sanità alla virtualizzazione delle cure. Le nuove frontiere della salute e i modelli digitali dell’Industry 4.0 e dei Digital Twin”.

La crisi sanitaria provocata dal Covid-19 ha acceso i riflettori sul valore della Salute quale pivot per la crescita economica e il benessere e, allo stesso tempo, sul ruolo della Sanità pubblica quale asset fondamentale per il nostro Paese. In un quadro di stime economiche globali in drastico calo, i settori della Salute e delle Scienze della Vita più in generale, hanno dimostrato in questi ultimi mesi reattività, capacità di organizzazione, apertura alla collaborazione e, ancora una volta, eccellenza scientifica. Tutto questo a beneficio di una sempre maggiore qualità della vita e delle cure offerte ai cittadini.

Il Forum, che si svolge all’interno del Padiglione Italia di Expo2020 Dubai, intende presentare il Lazio come territorio in cui è forte lo sviluppo della Smart & Green Health, in termini di virtualizzazione delle cure, gestione delle emergenze, efficienza energetica e riduzione degli impatti ambientali, innovazione tecnologica e ottimizzazione dei processi. Inoltre, la vocazione turistica, in termini di turismo medicale e turismo del benessere, nella Regione Lazio sono in grado di offrire una prospettiva integrata di servizi sanitari e servizi turistici.

Tutte queste tematiche saranno protagoniste del fitto programma di interventi, tra i quali annoveriamo l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, l’Istituto “Spallanzani” di Roma, nonché l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e l’assessore Sanità e Integrazione Socio–Sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Diretta streaming sulle pagine facebook della Regione Lazio e di Lazio Innova e su: expo2020.lazioinnova

PROGRAMMA