Le buone pratiche europee nella mobilità a idrogeno

Il 14 e 16 giugno le visite studio on-line sui progetti collegati al Progetto Interreg Europe "Smart Hy Aware" di cui la Regione Lazio è partner
Le buone pratiche europee nella mobilità a idrogeno

La Provincia di South Holland e Aberdeen City Council, partner del Progetto Interreg Europe “Smart Hy Aware”, organizzano il 14 e il 16 giugno 2021 le visite studio on-line per illustrare le buone pratiche realizzate nei loro territori nel settore della mobilità a idrogeno.

Durante i workshop, i partner presenteranno i risultati della partecipazione ai Progetti Europei 3Emotion, High V.LOHyTransit, NEWBUSFUEL, JIVE e JIVE 2 focalizzati sulla sperimentazione di bus a idrogeno e delle relative stazioni di rifornimento.

Aberdeen presenterà anche la propria Strategia pluriennale sull’Idrogeno e le principali caratteristiche dell’Aberdeen Hydrogen Hub.

Il Progetto SMART HY AWARE – Smart solutions for HYdrogen potential AWAReness Enhancing è finanziato dal Programma Interreg Europe e ha come obiettivo promuovere, tramite lo scambio delle migliori esperienze a livello europeo, la mobilità idrogeno-elettrica pubblica e privata attraverso il miglioramento delle politiche sulla mobilità sostenibile a basse emissioni di carbonio finanziate dai Fondi Strutturali.

Partners del progetto sono, oltre alla Regione Lazio, Development Agency of Aragón (capofila), Province of South Holland, Municipality of Delphi, Aberdeen City Council e Pannon Business Network Association-HU.

Il Progetto è iniziato ad agosto 2019 e si concluderà il 31 luglio 2023.

Maggiori informazioni a questo link