MWC Open Innovation Challenge; scadenza nuovamente prorogata

C'è tempo fino al 22 febbraio 2024 per registrarsi; è possibile scegliere Lazio Innova come support office
MWC Open Challenge - immagine decorativa

Nell’ambito delle attività della Rete Enterprise Europe Network (EEN), Lazio Innova, come partner della Rete, co-organizza l’evento B2B promosso da ACCIÓ – un dipartimento del Ministero delle Imprese e del Lavoro del Governo Catalano – nell’ambito del MWC Open Innovation Challenge 2024, uno dei principali eventi sulla connettività a livello mondiale, con lo scopo di favorire incontri bilaterali fisici e virtuali tra aziende interessate a lavorare e collaborare insieme.

https://mwc2024.b2match.io/

La partecipazione è aperta a startup, PMI, università e centri di ricerca che avranno la possibilità di presentare le loro proposte nel ruolo di “solver” a 21 grandi aziende europee del settore.

L’edizione 2023 ha visto la partecipazione di 536 partecipanti da 47 Paesi e la realizzazione di 1063 incontri fra seeker e solver.

Sono in totale 45 le challenge promosse dai seeker su temi che spaziano dall’intelligenza artificiale alla cybersecurity, dal 5G all’IOT, dalla blockchain alla fintech, alle applicazioni per la gestione delle risorse idriche, dell’energia e mobilità.

Tra le aziende partecipanti: Samsung, Mediolanum, AstraZeneca.

L’evento sarà strutturato come segue:

  1. Gli incontri con le corporate si terranno in presenza nella sede del Mobile World Congress a Barcellona dal 26 al 28 febbraio 2024. La partecipazione è gratuita, sarà infatti fornito un pass per il congresso MWC a quanti avranno almeno un incontro accettato con una corporate. Chi non potrà partecipare fisicamente, avrà comunque la possibilità di incontrare le corporate online tra il 4 e l’8 marzo.
  2. Gli incontri tra technology provider si terranno esclusivamente online tra il 4 e l’8 marzo 2024.

Per poter partecipare è necessario:

  • Registrarsi all’interno della piattaforma dedicata e selezionare le challenge cui si è interessati: https://mwc2024.b2match.io/
  • Completare il profilo inserendo “OFFER (PRODUCT/SERVICE)” nella sezione “Organisation Description” e indicare attentamente l’offerta relativa alla challenge per cui si vuole applicare. 
  • Una volta che il profilo sarà completato, la corporate indicata riceverà la proposta. 
  • Le corporate rivedranno le proposte ricevute, se accettate, richiederanno un incontro direttamente (non è quindi necessario inviare richieste di incontro con le corporate)   
  • Le richieste di incontro online tra technology provider saranno aperte successivamente, occorre controllare gli aggiornamenti sul sito dedicato.  
  • La compilazione del FEEDBACK FORM entro un mese dall’evento è OBBLIGATORIA.

Durante la fase di iscrizione, è possibile scegliere LAZIO INNOVA come support office per ricevere supporto prima, durante e dopo l’evento.

La partecipazione all’evento è gratuita.

La scadenza per la registrazione è fissata al 22 febbraio 2024:

https://mwc2024.b2match.io/signup

Per maggiori informazioni scrivere a: een@lazioinnova.it.