Dal 16 al 18 dicembre 2024 prende il via la sesta edizione di NSE New Space Economy Expoforum, un appuntamento annuale che racconta le sfide e le prospettive della nuova economia spaziale.
NSE 2024 è organizzato da Fiera Roma in collaborazione con Agenzia Spaziale Italiana, con il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, del Ministero della Difesa, di ENEA, di INAF e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e con il supporto di Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma.
Sarà presente una collettiva di aziende laziali, selezionate tramite una apposita call dalla Regione Lazio insieme con Lazio Innova e Camera di Commercio di Roma e con il supporto dell’Azienda Speciale Sviluppo e Territorio.
La Cerimonia di apertura si terrà lunedì 16 dicembre, dalle ore 15.00 alle 17.30, per presentare la situazione della New Space Economy in Italia, con un focus particolare sulle possibili modifiche generate dalla nuova Legge sullo Spazio.
Il 18 dicembre alle ore 14.30 (nell’area espositiva della Regione Lazio, Pad. 2 – Stand C12/D13) Lazio Innova organizza il Workshop “Space Smart Factory e Piattaforma Europea STEP: le PMI aerospaziali e le sfide da cogliere in squadra”. Una grande opportunità per incontrare il mondo della grande industria e i maggiori rappresentanti delle associazioni di categoria su temi di estrema attualità.