Open Day “PACKAGING 4.0”

Giovedì 19 ottobre EMEC apre le porte dell’azienda per la presentazione della Challenge “PACKAGING 4.0” di Lazio Innova, on line il 23 ottobre su lazioinnova.it

Lazio Innova presenta giovedì 19 ottobre a Rieti la ChallengePACKAGING 4.0” nel corso di un Open Day che si terrà nella sede di EMEC Srl, partner dell’iniziativa di open innovation che si rivolge a startup, imprese e team imprenditoriali.

L’obiettivo di “PACKAGING 4.0”, che sarà on line lunedì 23 ottobre su lazioinnova.it, è selezionare soluzioni innovative per l’imballaggio. In un contesto nel quale la sostenibilità ambientale è fondamentale e dove il trasporto delle merci diventa un elemento cruciale.

L’appuntamento per incontrare i tecnici di Lazio Innova e di EMEC e per conoscere le modalità di partecipazione alla Challenge è alle ore 10:00, in via Donatori di Sangue 1.

Nel corso della mattina sarà inoltre possibile visitare lo stabilimento dell’impresa reatina, seguire da vicino le fasi di produzione e il processo di packaging ad oggi utilizzato.

Le challenge di Lazio Innova sono competizioni che mettono in contatto la domanda d‘innovazione delle grandi imprese, con le soluzioni generate dalla competenza e della creatività delle startup. Un tassello strategico nella messa a sistema delle diverse realtà che concorrono a definire il Lazio come territorio dell’innovazione.

Per partecipare all’Open Day è necessario iscriversi su: https://www.lazioinnova.it/eventi/e/open-day-challenge-packaging-4-0/