Open Gym, al via il percorso di “Digital Marketing” per le pmi e le startup laziali

Sono aperte le iscrizioni per il corso che Lazio Innova organizza insieme agli esperti di Ninja Academy
digital marketing open gym

Sono aperte le iscrizioni per il percorso di “Digital Marketing” che Lazio Innova organizza insieme agli esperti di Ninja Academy per supportare le pmi e le startup laziali, chiamate a far fronte ad una concorrenza sempre più preparata ed agguerrita. Il corso permetterà alle imprese di  acquisire competenze e strumenti di immediata fruibilità, innalzando le skylls di coloro che all’interno della propria azienda, sono responsabili di pianificare e gestire strategie di marketing

L’iniziativa rientra all’interno di OPEN GYM, il laboratorio di formazione di Lazio Innova il cui obiettivo è trasferire alle aziende strumenti operativi ed organizzativi specialistici, al fine di migliorare le  loro competenze tecniche, manageriali, organizzative e gestionali in specifici ambiti e su diversi temi.

Sono 4 gli appuntamenti in calendario nello Spazio Attivo di Lazio Innova Roma Casilina (Via Casilina 3/T) per il programma di “Digital Marketing. Il  numero massimo di partecipanti per ciascun corso è di 25 persone:

 

13 settembre 2018 – Chabot Marketing

Verrà fornita una panoramica sull’evoluzione delle applicazioni di Instant Messaging, quali sono e che numeri hanno totalizzato finora. Come vengono utilizzate da parte delle aziende e come possono essere sfruttate per ottimizzare attività di CRM. Inoltre daremo uno sguardo a una delle novità ed evoluzioni più interessanti come i BOT, algoritmi programmabili per agevolare customer experience e interazione dentro e fuori le App di messaggistica. I partecipanti impareranno a creare strategie di lead generation, a gestire le prenotazioni online ed a tenere aggiornati gli utenti.

Per partecipare : https://opengym_chabot_marketing.eventbrite.it

Dato il numero limitato di posti vi chiediamo cortesemente di garantire la partecipazione

 

20 settembre 2018 – Digital Media Planning

Il mondo digitale mette a disposizione delle imprese una serie di strumenti di varia natura. Spesso risulta difficile per le aziende identificare gli approcci corretti in funzione degli obiettivi di business, marketing e comunicazione. Il workshop si pone l’obiettivo di fare chiarezza e di identificare il corretto utilizzo di strumenti a pagamento come video, display, social media e search.

 Per partecipare: https://opengym_digital_media_planning.eventbrite.it

Dato il numero limitato di posti vi chiediamo cortesemente di garantire la partecipazione

 

27 settembre 2018 – Digital CRM  

Le opportunità di integrazione tra il Digital e il CRM sono molteplici: da un lato il Digital offre la possibilità di arricchire i dati dei clienti iscritti nei CRM aziendali; dall’altro rappresenta un punto di contatto diretto per le attività offerte dal CRM classico. Il corso permette di comprendere le tecniche di analisi e segmentazione, di valutare le attività di generazione di lead, di organizzare in maniera pratica le attività di contatto e di strutturare strategie di prodotto, a partire dai feedback ricevuti dagli utenti.

Per partecipare: https://opengym_digital_crm.eventbrite.it

Dato il numero limitato di posti vi chiediamo cortesemente di garantire la partecipazione

 

4 ottobre 2018  – Digital Analytics 

Le Digital Analytics sono alla base di ogni progetto digitale: non è possibile pianificare una strategia online senza avere il controllo dei dati. Il web porta con sé una rivoluzione: ogni aspetto di un progetto può essere compreso dal punto di vista quantitativo al fine di migliorarne le performance nel tempo. Altro elemento importante nella conoscenza dei dati è che grazie a loro siamo in grado di comprendere realmente le azioni passate per prendere decisioni per il futuro. L’insieme dei dati che una azienda può raccogliere nel tempo sul proprio mercato di riferimento, ad esempio, permetterà di comprenderne gli esiti ed improntare strategie innovative per migliorare il rapporto con i propri clienti.

Per partecipare: https://opengym_digital_analytics.eventbrite.it

Dato il numero limitato di posti vi chiediamo cortesemente di garantire la partecipazione