Premio DNA 2024

Martedì 9 luglio alle ore 11:00 si terrà la presentazione della call che seleziona progetti e buone pratiche d'Inclusione nelle imprese italiane. In diretta streaming sul canale youtube della Regione Lazio
Premio DNA 2024

Martedì 9 luglio 2024, alle ore 11.00, presso la Sala Tevere della Regione Lazio e in diretta sul canale YouTube della Regione, si terrà la presentazione della seconda edizione del “Premio DNA”, il riconoscimento istituito dall’Osservatorio di Difference iN Addition, il progetto di Diversity Management di Per Formare.

Il premio è riconosciuto dell’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali – Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità) e patrocinato dalla Regione Lazio.

Il “Premio DNA”, unico nel suo genere e con cadenza biennale, premia progetti e buone pratiche d’inclusione delle diversità delle imprese italiane, valorizzando concretezza e sostenibilità di azioni aziendali di Diversity&Inclusion al di là di meri aspetti di marketing.

Le imprese, di ogni settore e dimensione, sono chiamate a candidare azioni (in corso o già concluse) rivolte alle proprie popolazioni aziendali e che abbiano un effettivo impatto pratico sull’inclusione di diverse categorie di diversity, senza eccezioni di tipologia (disabilità, origini culturali, gender, ecc.).

L’evento di presentazione del 9 luglio si aprirà con i saluti istituzionali del Presidente dell’UNAR Mattia Peradotto, del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e dell’Assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio civile della Regione Lazio, Simona Renata Baldassarre.

A seguire, i rappresentanti di DNA illustreranno il funzionamento del bando e le modalità di partecipazione per le imprese interessate a valorizzare strategie di Diversity&Inclusion, con focus specifici sul form di candidatura, i parametri di valutazione e i risultati attesi in questa nuova edizione.

Le aziende interessate possono candidarsi online sul sito di DNA , dal 9 luglio fino al 22 settembre 2024.