Programma Europa Digitale, tre nuovi bandi

Riguardano intelligenza artificiale e cybersicurezza; scadenze varie

Sono stati lanciati tre nuovi bandi nell’ambito del programma Digital Europe, che si propone di sviluppare le capacità digitali strategiche in Europa e facilitare l’ampio utilizzo delle tecnologie digitali.

Il primo bando “Deployment of the AI-on-demand platform” è dedicato all’intelligenza artificiale e ha lo scopo di sviluppare e implementare la piattaforma AI-on-demand. La scadenza è il 29 agosto 2023.

Per saperne di più

Gli altri due bandi sono invece dedicati alla cybersicurezza.

La call “Deployment actions in the area of cybersecurity” ha lo scopo di aumentare il livello di protezione e resilienza dell’UE alle minacce informatiche, implementando la cybersicurezza degli Stati membri attraverso conoscenze e competenze. Il bando comprende quattro temi e si chiude il 26 settembre 2023.

Per saperne di più

Infine, la call Cyber security and trust ha lo scopo di rafforzare l’ecosistema europeo della cybersicurezza monitorando gli attacchi informatici e di interconnettere e rafforzare gli ambiti di sicurezza informatica a livello europeo, nazionale e regionale. Il bando contiene tre temi e si chiude il 6 luglio 2023.

Per saperne di più