Pronto Cassa: dotazione ampliata per soddisfare tutte le imprese in graduatoria

Più di 400 milioni per dare soddisfazione a tutti i collocati in graduatoria

iù di 400 milioni per dare soddisfazione a tutti i collocati in graduatoria per la misura “Pronto Cassa”. Lo ha annunciato l’assessore allo Sviluppo Economico Paolo Orneli oggi in commissione undicesima, grazie a un accordo con Cassa depositi prestiti, in aggiunta alle risorse regionali che inizialmente ammontavano a 51 milioni, ma di cui si era già deciso l’aumento.

“I primi 5 mila tra imprese e liberi professionisti in graduatoria avranno il finanziamento a tasso zero previsto da questa misura già a metà maggio” Ha detto il vicepresidente della Regione Lazio Daniele Leodori.

“I 42 mila che hanno avuto protocollata la domanda riceveranno tutti il contributo di 10 mila euro dietro adempimento delle formalità burocratiche, che sono molto snelle, praticamente il solo durc, di cui si occuperà Lazio Innova in collaborazione con Artigiancassa, sulla cui piattaforma sono state prodotte le domande. Ovviamente Lazio Innova sarà sollecitata a velocizzare gli adempimenti per una misura che annovera la tempestività dei finanziamenti come requisito indispensabile di efficacia della misura. Si tratta del più importante intervento di sostegno alla liquidità delle imprese fino ad ora messo in campo dalle regioni italiane” ha dichiarato l’assessore Paolo Orneli.