C’è tempo fino alle ore 12.00 del 26 agosto per partecipare alla Prima Call di Boost your Ideas 2024. L’obiettivo dell’iniziativa è favorire lo sviluppo di soluzioni innovative che, con l’impiego di processi e tecnologie AI, IOT, ICT, VR, blockchain e big data, generino prodotti e servizi relativi ai settori:
- Agrifood e Agritech
- Digital Health
- Istruzione e formazione
- Green economy
- Turismo e accessibilità
- Cultura e creatività.
Il programma si rivolge a imprese (startup, spinoff, micro, piccole e medie imprese) e team imprenditoriali informali (non ancora costituiti o in via di costituzione).
Le migliori 45 proposte beneficeranno di un percorso intensivo di mentoring, tutoraggio e di pre-accelerazione della durata di 6 settimane.
Al termine, Lazio Innova attribuirà 6 premi in denaro da 15.000 euro ciascuno e 6 premi in denaro da 5.000 euro e l’accesso a un percorso personalizzato di tutoraggio go-to-market, per tutti e 12 i vincitori.
Il programma, si avvale della collaborazione di player di primo piano nel mondo dell’innovazione, di grandi aziende e di potenziali investitori. Tra questi, i Main Partner dell’iniziativa, Elis, Eni Joule, Gruppo FS, Mylia, Saperi&Co di Sapienza Università di Roma, Tiscali, Zest, destineranno ulteriori premialità e servizi per lo sviluppo dei progetti, oltre a offrire ai partecipanti competenze e know how.