Quattro operazioni della Regione Lazio al Premio Demattè

Quattro operazioni della Regione Lazio al Premio Demattè 2017 concorrono per la finale nella categoria Early Stage
Quattro operazioni della Regione Lazio al Premio Demattè

Anche quest’anno la Regione Lazio partecipa, attraverso Lazio Innova, alla finale del prestigioso Premio Claudio Demattè Private Equity of the Year con ben quattro imprese che concorrono nella categoria “Early Stage”.

Si tratta di realtà imprenditoriali partecipate dalla Regione Lazio con il Fondo Venture Capital:
CrestOptics, azienda che opera nel campo delle tecnologie opto elettrottiche; DoItNow, società attiva nel social journalism e nella comparazione delle tariffe telefoniche, energetiche e assicurative; NetLex, azienda che ha creato un sistema operativo di riferimento per gli studi legali; Sportube, canale streaming per gli sport minori. A contendere lo scettro della categoria ci sarà una sola “avversaria” ma molto agguerrita, Wise SGR che è un istituto nato per fornire servizi bancari attraverso la rete dei tabaccai italiani.

Il Premio è promosso da AIFI ed EY, con la partecipazione di Borsa Italiana e la collaborazione di Corriere della Sera, Gruppo 24 Ore e SDA Bocconi.

Complessivamente sono state 24 le operazioni selezionate di private equity e venture capital per le tre categorie in gara: Early Stage, investimento in capitale di rischio effettuato nelle prime fasi di vita di un’impresa e comprendente sia le operazioni di seed sia quelle di startup); Expansion, investimenti di minoranza finalizzati a sostenere i programmi di sviluppo di imprese esistenti; Buy Out, operazioni di acquisto dell’impresa da parte dei fondi di private equity in affiancamento con il management.

Le 24 operazioni concorrenti sono realizzate da 18 fondi di private equity e di venture capital e sono state oggetto di disinvestimento tra agosto 2016 e luglio 2017.

L’appuntamento per la finale è giovedì 14 dicembre a Milano: in bocca al lupo alle nostre imprese!

Maggori info al sito AIFI