ROMICS, dal 4 al 7 aprile

Presenti la Regione Lazio, Lazio Innova e la Camera di Commercio di Roma, insieme con una collettiva di aziende del territorio


Dal 4 al 7 aprile 2024 prende il via una nuova edizione di ROMICS. Un grande evento lungo quattro giornate in 5 padiglioni con oltre 350 espositori pronti ad accogliere il pubblico negli oltre 70.000 mq espositivi della Fiera. Romics è lo spazio dove l’immaginario di giovani e meno giovani si sprigiona in un mix di generi e interessi attraverso molteplici percorsi di partecipazione e occasioni di confronto. Entertainment e approfondimento specialistico sono la cifra di una kermesse rivolta ad un pubblico di appassionati, professionisti e operatori del settore.

Come di consueto, sono numerose le collaborazioni istituzionali attivate da Romics: in primo luogo quella con la Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma, con l’obiettivo di valorizzare le imprese culturali creative del Lazio e le misure a supporto della loro crescita attraverso la partecipazione di una collettiva di 32 aziende del territorio. La partecipazione di 12 imprese delle 32 selezionate è sostenuta con il contributo del PR FESR Lazio 2021-2027.

Lazio Innova presenterà al pubblico alcuni giochi in versione beta che sono stati sviluppati durante il programma Zagarolo Game House nello Spazio Attivo LOIC di Zagarolo, l’hub dell’innovazione della Regione Lazio che si rivolge ai settori game, cultura e turismo. Nello stand regionale, inoltre, sarà presente un desk informativo sulle attività e i progetti realizzati nel FabLab Lazio e nella rete Spazi Attivi. A disposizione dei visitatori anche delle postazioni attrezzate con tavolette grafiche per realizzare disegni e fumetti in digitale.