Seconda e terza open call di NGI OpenWebSearch.eu

Nell'ambito dell'iniziativa Next Generation Internet. La scadenza per partecipare è fissata, in entrambi i casi, al 4 aprile 2024
Logo NGI Open Web Search

Nell’ambito dell’iniziativa Next Generation Internet (NGI), sono state lanciate la seconda e la terza open call di NGI OpenWebSearch.eu, progetto che punta a costruire e sperimentare una base per applicazioni sfruttabili commercialmente basate su un indice europeo web aperto:

  • L’Open Call #2 “Applications of an Open Web Index” è aperta alla presentazione di idee su come utilizzare e sfruttare i dati forniti dall’Open Web Index in casi d’uso o scenari di ricerca innovativi.
    Le domande selezionate possono richiedere un finanziamento compreso tra 50.000 e 100.000 euro, per un periodo di finanziamento fino a 12 mesi.
  • L’Open Call #3 “Data Centre on-boarding” si rivolge in particolare ai centri di calcolo e di dati, per unirsi alla rete di organizzazioni che stanno avviando e testando l’Open Web Search and Analysis Infrastructure (OWSAI).
    Le domande selezionate possono richiedere un finanziamento compreso tra 100.000 e 150.000 euro, per un periodo di finanziamento fino a 12 mesi.

La scadenza per partecipare è fissata, per entrambe le call, al 4 aprile 2024.

Per saperne di più