Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione 

A Roma il 5 dicembre Focus su Life Sciences e Smart Culture. Adesioni entro il 26 novembre alla Poster Session ed entro il 27 alla Conferenza

Tecnologia e Innovazione per le Scienze della Vita e Smart Culture, questi i focus della Conferenza Internazionale “Innovation and Technology for Smart Health & Smart Culture. The new frontiers towards Road to 50”, ospitata e promossa dalla Regione Lazio, che si svolgerà a Roma il 5 dicembre presso l’Accademia San Luca.

Oltre 150 i delegati cinesi che parteciperanno alla giornata di lavoro finalizzata a favorire partenariati scientifici, tecnologici e produttivi nei contesti innovativi di ricerca e imprese, e a sostenere il trasferimento tecnologico.

L’iniziativa si inserisce nel programma della Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione il più grande evento europeo di internazionalizzazione tra i due Paesi, sostenuta dal MIUR e dal MOST cinese in programma a Milano, Roma, Napoli e Cagliari.

 

La giornata di lavoro si articola in:

  • Conferenza internazionale “Innovation and Technology for Smart Health & Smart Culture. The new frontiers towards Road to 50”.
  • Roundtable “The Innovation Process in Life Sciences. A new paradigm of Medicine and HealthCare. What does it mean for Italy and for China”.
  • Roundtable “The Industry of Smart Culture: how New Technologies for the Valorization of Cultural Heritage create development for the Economy and Communities”.
  • Poster session su Life Sciences e Smart Culture.

 

Chi può partecipare

Possono partecipare le imprese e tutti i soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, università, cluster tecnologici nazionali, imprese e startup, distretti innovativi, parchi scientifici e tecnologici, associazioni di categoria, etc.) con una sede in Italia, attivi nell’innovazione di prodotto e di processo o nella ricerca scientifica e tecnologica, e che hanno interesse a confrontarsi con potenziali clienti o partner della Repubblica Popolare Cinese.

 

Termini di iscrizione

La data di scadenza per l’iscrizione alla manifestazione è fissata al 25 novembre per la tappa di Milano.

Per la  tappa di Roma, c’è tempo fino al 26 novembre per aderire alla Poster session e fino al 27 novembre per aderire alla Conferenza. 

Per aderire http://machform.cittadellascienza.it/view.php?id=135588

 

Il testo della call, la documentazione e l’elenco dei delegati cinesi sono su:  www.laziointernational.it