SMART ENERGY FUND

E’ ancora aperto il bando “Smart Energy Fund”, attraverso il quale la Regione Lazio mette a disposizione delle imprese 15 milioni di euro per sostenere gli investimenti mirati al miglioramento dell’efficienza energetica o alla produzione di energia rinnovabile. Al 2 febbraio sono infatti pervenuti 74 formulari per un importo richiesto di circa 10,5 milioni. Alcune di queste richieste non sono state confermate ...

E’ ancora aperto il bando “Smart Energy Fund”, attraverso il quale la Regione Lazio mette a disposizione delle imprese 15 milioni di euro per sostenere gli investimenti mirati al miglioramento dell’efficienza energetica o alla produzione di energia rinnovabile.

Al 2 febbraio sono infatti pervenuti 74 formulari per un importo richiesto di circa 10,5 milioni. Alcune di queste richieste non sono state confermate mediante l’invio della domanda via PEC entro i successivi 10 giorni, quindi l’importo ancora disponibile è stimabile ragionevolmente in 5,8 milioni di euro, oltre le ulteriori risorse che si potranno liberare per altre richieste non perfezionate o ammissibili.

Attraverso il bando la Regione concede prestiti agevolati in sinergia con gli incentivi statali, che sono spesso significativi ma diluiti nel tempo. Gli investimenti in efficienza energetica e per la produzione di energia, finalizzati – anche in parte – all’autoconsumo, devono riguardare immobili esistenti e con destinazione d’uso non abitativa.

Per saperne di più