Tecnologie Spaziali per la creazione d’impresa: la call ESA BIC Lazio (ESA Business Incubation Centre Lazio)

InfoDay il 10 luglio presso lo Spazio Attivo di Lazio Innova Roma Tecnopolo
esa bic lazio

La Regione Lazio tramite Lazio Innova, l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) supportano l’avvio di imprese che intendono applicare conoscenze e tecnologie di derivazione spaziale in altri settori di attività.

Ad ogni progetto selezionato spetterà un massimo di 50mila euro, per i costi legati alla fase di prototipazione, sviluppo del nuovo prodotto/servizio e della tutela di proprietà intellettuale.

L’avviso ESA BIC Lazio  è destinato a: aspiranti imprenditori, ricercatori, professori universitari e personale tecnico di organismi di ricerca o di università (pubblici e privati) e imprese in fase di startup, con non più di 5 anni di vita. I vincitori saranno incubati per un massimo di due anni a Roma, presso lo Spazio Attivo di Lazio Innova Roma Tecnopolo ed usufruiranno di tutoraggio imprenditoriale e tecnico, oltre che di un supporto per accedere ad altri strumenti di finanziamento.

Per partecipare all’InfoDay che si terrà il 10 luglio alle ore 11 presso lo Spazio Attivo di Lazio Innova Roma Tecnopolo (Via G. Peroni 442-44) iscriviti su: https://call-esabic.eventbrite.it

Per maggiori informazioni sulla Call: https://www.lazioinnova.it/esa-biclazio-innova/