Torna a Firenze Didacta Italia, dal 12 al 14 marzo

La principale manifestazione sulla scuola italiana tra workshop, seminari e convegni, rivolti a docenti e dirigenti scolastici. Presente la Regione Lazio con un proprio spazio espositivo e informativo
La principale manifestazione sulla scuola italiana tra workshop, seminari e convegni, rivolti a docenti, dirigenti scolastici. Presente la Regione Lazio con un proprio stand espositivo e informativo

Torna dal 12 al 14 marzo a Firenze Didacta Italia, la fiera dedicata all’innovazione nell’istruzione scolastica con una calendario ricco di workshop formativi, incontri e seminari.

Didacta Italia è l’appuntamento annuale che dal 2017 trasforma per tre giorni Firenze nella capitale della scuola del futuro. Un luogo dove ritrovarsi e discutere sul mondo dell’istruzione e punto d’incontro di scuole, aziende, enti, associazioni, docenti, dirigenti scolastici e operatori scolastici.

All’evento, organizzato da Firenze Fiera con la partnership scientifica di Indire e in collaborazione con Didacta International, parteciperà la Regione Lazio nello stand di Tecnostruttura delle Regioni (Pad. Ghiaie, Stand Z03). Nello spazio espositivo saranno presentate le opportunità formative regionali, tra cultura, innovazione e digitalizzazione dei servizi. Fra i temi proposti, la formazione ad alta specializzazione tecnologica degli ITS Academy, con programmi didattici sempre più orientati a trasmettere ai giovani le competenze richieste dal mercato del lavoro e a favorire l’occupazione.

Tra le iniziative da segnalare, la Regione Lazio sarà ospite il 13 marzo alle ore 14:00 presso lo stand della Regione Toscana (Z04 Pad. Ghiaie) nel seminario “IeFP e PNRR duale: le esperienze regionali a confronto e i possibili scenari futuri”. Interverranno: Giuseppe Schiboni, Assessore al Lavoro, Scuola, Formazione, Ricerca, Merito e Urbanistica della Regione Lazio e Agnese D’Alessio, dirigente Area Offerta per il Diritto allo Studio e dimensionamento alloggiativo universitario della Regione Lazio.