Verso Expo2020Dubai – Focus Aerospazio, la ricerca aerospaziale negli Emirati Arabi Uniti

Incontro con il Dipartimento di Scienze Aerospaziali della New York University di Abu Dhabi

Giovedì 30 settembre alle ore 12.00 si svolge il Digital Meeting “La ricerca aerospaziale negli Emirati Arabi Uniti. Incontro con il Dipartimento di Scienze Aerospaziali della New York University di Abu Dhabi”.

L’appuntamento, organizzato da Lazio Innova in collaborazione con Tecnopolo SpA e Unionecamere Lazio,  si inserisce nel ciclo incontri di Informazione&Formazione, realizzati nell’ambito delle attività che la Regione Lazio sta mettendo in campo in vista della partecipazione a Expo2020Dubai, l’Esposizione Universale che sarà inaugurata il prossimo 1 ottobre nella città emiratina.

Al digital meeting parteciperà il  prof. Laurent Gizon, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Aerospaziali della New York University di Abu Dhabi e membro del Center for Space Science della NYU Abu Dhabi, coinvolto nella preparazione di due future missioni spaziali dell’ESA: Solar Orbiter e PLATO.

L’appuntamento digitale, che si terrà in forma mista inglese/italiano, rappresenta una imperdibile opportunità per le imprese, startup, spinoff universitari, centri di ricerca e dipartimenti universitari del Lazio impegnati nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie in ambito spaziale/aerospaziale.

Per  partecipare all’incontro è gradita la registrazione al seguente LINK

Tutte le notizie e informazioni sulle iniziative della Regione Lazio ad Expo 2020 Dubai, sulle opportunità per le imprese, sul Padiglione Italia e sulla partecipazione italiana all’Expo sono disponibili su expo2020lazioinnova.it