Aperta la call del terzo contest del progetto Scouting The Future, Dalla robotica alle scienze della vita: quando la Regione Lazio INNOVA! promosso da Regione Lazio e organizzato da Lazio Innova e Fondazione Mondo Digitale, in collaborazione con l’azienda Comau. La scadenza è fissata al 20 maggio 2020.
La sfida è virtuale e chiama a raccolta ricercatori, start up, maker, formatori esperti e studenti universitari per dare il loro contributo all’emergenza sanitaria che il paese sta attraversando.
Nel Virtual Reality Contest “Life Science” è Comau a lanciare la sfida e i team, vista l’emergenza COVID 19, lavoreranno on line attraverso le seguenti fasi:
1. Scelta della tematica
2.Invio della proposta in base al regolamento allegato (la scadenza per la presentazione delle proposte è stata prorograta al 19 giugno 2020) a contest@mondodigitale.org e selezione da parte della giuria del vincitore
3. Partecipazione Webinar finale in cui si annunciano i vincitori selezionati dalla giuria formata da rappresentanti di Lazio Innova, FMD, Comau.
Le idee di prototipo e le soluzioni tecnologiche devono:
- riguardare la creazione o lo sviluppo di nuovi prototipi rispondenti al tema della sfida specifica.
- realizzarsi o svilupparsi sul territorio della Regione Lazio.
Il team vincitore riceve un premio in denaro come da regolamento e la possibilità di inserirsi in un percorso di accelerazione con Lazio Innova.
Ai team che partecipano verrà presentato anche il programma il programma SVita – Scuola d’impresa per startup legate ai temi delle Scienze della Vita
Per tutti i dettagli e i criteri di valutazione si rimanda al regolamento.
Per info contest@mondodigitale.org – 320 5317244
[post_snippet post_id=”21547″/]