Waste Management

Dopo la pausa estiva ritornano gli appuntamenti Expo della Regione Lazio targati “Call for Innovators”. Mercoledì 9 settembre alle ore 9, presso l’Auditorium dell’Ara Pacis in via di Ripetta 190, il workshop – organizzato da Lazio Innova con il coordinamento scientifico dell’ENEA – tratterà il tema dei rifiuti e la parola d’ordine sarà riciclo. Interverrà l’assessore allo Sviluppo Economico e Attività ...

Dopo la pausa estiva ritornano gli appuntamenti Expo della Regione Lazio targati “Call for Innovators”.

Mercoledì 9 settembre alle ore 9, presso l’Auditorium dell’Ara Pacis in via di Ripetta 190, il workshop – organizzato da Lazio Innova con il coordinamento scientifico dell’ENEA – tratterà il tema dei rifiuti e la parola d’ordine sarà riciclo.

Interverrà l’assessore allo Sviluppo Economico e Attività Produttive Guido Fabiani.

Perché sprecare un sottoprodotto quando può diventare risorsa? Nel settore agroalimentare, in diverse filiere (olivicola, vitivinicola, lattiero-casearia, conserviera), è possibile recuperare e valorizzare sottoprodotti, che da scarti diventano risorse importanti per rendere tutto il processo di produzione più sostenibile dal punto di vista ambientale ed economico.

Programma WASTE MANAGEMENT

Per partecipare iscriversi al link: https://riciclo.eventbrite.it