Al via l’edizione 2021-22 di Startupper School Academy

Due le azioni: Startupper tra i Banchi di Scuola e Startupper School Food. Possono candidarsi gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore e gli Istituti Professionali per i Servizi Alberghieri e Ristorazione del Lazio
Al via l’edizione 2021-22 di Startupper School Academy

La Regione Lazio, tramite Lazio Innova, lancia una nuova edizione del Programma Startupper School Academy 2021-2022 con l’obiettivo di promuovere il talento, l’innovazione, l’imprenditorialità e la creatività nelle scuole del Lazio.

L’iniziativa si compone, al momento, di due azioni – 1) Startupper tra i Banchi di Scuola e 2) Startupper School Food – e si rivolge gli studenti del III° IV° e V° anno degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore e degli Istituti Professionali per i Servizi Alberghieri e Ristorazione del Lazio.

1)La prima – Startupper tra i Banchi di Scuola – è strutturata in due differenti momenti: nel corso del primo step “Dalla generazione di idee al Business Model”, verranno ideati e prototipati progetti imprenditoriali attraverso moduli formativi e laboratori a distanza; successivamente ci sarà la possibilità di partecipare alle Competition “Presenta la Tua Idea” e/o “Prototipa la Tua Idea”.

Durante “Startupper tra i Banchi di Scuola” si potranno sviluppare progetti su qualsiasi tematica. Ulteriori sfide saranno lanciate, in collaborazione con partner qualificati.

Al termine delle Competition regionali sono previsti premi, sia per i team che per le scuole.

Per candidarsi ed avere maggiori informazioni:  http://www.lazioinnova.it/bandi-post/startupper-banchi-scuola-2021-22/

2)La seconda azione – Startupper School Food – fa parte di un percorso formativo avviato con Food Innovation Hub, il cui obiettivo è la valorizzazione del paniere regionale delle produzioni tipiche e tradizionali e aumentare gli standard creativi della ristorazione regionale.

A disposizione dei ragazzi, un ambiente dedicato con materiale ed esercitazioni di supporto e una serie di webinar su tematiche come la sostenibilità, l’economia circolare, la comunicazione, l’accoglienza nella ristorazione, ecc .

Alla fine del percorso, gli Istituti dovranno individuare gli studenti che parteciperanno alle Competion “Food Reinventing”: 7 incontri, condotti da chef di ristoranti stellati espressione di ciascun territorio, che si svolgeranno presso gli Spazi Attivi di Bracciano, Colleferro, Ferentino, Latina, Rieti, Roma e Viterbo.

I vincitori delle Competition regionali prenderanno parte alla fase conclusiva (“Food Challenge”) che si terrà nello Spazio Attivo di Bracciano. In palio premi per le scuole, cena gourmet e divise professionali per gli studenti.

Per candidarsi ed avere maggiori informazioni: http://www.lazioinnova.it/bandi-post/startupper-school-food-2021-22/

Vai alle ultime notizie di News
Vai a tutte le notizie di LazioInnova