Aperte le iscrizioni per Creativity Jam for Vitorchiano

Sono aperte le iscrizioni per partecipare a Creativity Jam for Vitorchiano (#J4V), una maratona di progettazione promossa da Comune di Vitorchiano,  Lazio Innova, Camera di Commercio di Viterbo, e Agenzia regionale per il Turismo del Lazio con lo scopo di elaborare idee e progetti per la valorizzazione del centro storico di Vitorchiano. Patrocinano e sponsorizzano l’iniziativa, la Provincia di Viterbo, ...
Creativity Jam for Vitorchiano

Sono aperte le iscrizioni per partecipare a Creativity Jam for Vitorchiano (#J4V), una maratona di progettazione promossa da Comune di Vitorchiano,  Lazio Innova, Camera di Commercio di Viterbo, e Agenzia regionale per il Turismo del Lazio con lo scopo di elaborare idee e progetti per la valorizzazione del centro storico di Vitorchiano. Patrocinano e sponsorizzano l’iniziativa, la Provincia di Viterbo, ANCE, AIR Vitorchiano, Gruppo Barbato Holding, ProLoco Vitorchiano.

La Jam si svolgerà il 1 e 2 giugno 2018 all’interno della 16° edizione di “Peperino in Fiore”, presso il Complesso Santa Agnese nel centro storico di Vitorchiano.

Per partecipare hai tempo fino alle ore 12 del 30 maggio 2018 iscrivendoti su Eventbrite: creativity-for-vitorchiano.eventbrite.it

La Jam si rivolge a creativi, designers, makers, videomakers, artisti, talents, informatici, esperti di marketing, economisti, architetti, agenti di sviluppo locale, esperti di comunicazione e di animazione, programmatori, startupper.

I partecipanti saranno suddivisi in squadre ed avranno il supporto di mentor per lo sviluppo delle applicazioni, di tutor per la valorizzazione dell’idea imprenditoriale e di testimonial di alto profilo. I team dovranno ideare/individuare per il borgo di Vitorchiano, una vocazione tematica con potenzialità di attrazione turistica. La vocazione individuata dovrà essere raccontata da un progetto/prodotto innovativo/creativo fattibile e sostenibile economicamente (che a titolo meramente indicativo, potrebbe essere un logo, un’animazione, un video, un videogioco, una sperimentazione audio-video, visual design, fumetto), capace di leggere e raccontare in modo originale il borgo.

[post_snippet post_id=”13904″/]L’output finale che i partecipanti alla Jam dovranno presentare al termine della maratona dovrà consistere in un prototipo del prodotto (es: teaser, mockup, storyboard, wireframe, videoclip, ecc.)

La Jam premierà i primi tre progetti a insindacabile giudizio della giuria, coordinata dal sindaco di Vitorchiano e da rappresentanti di Lazio Innova, Camera di Commercio di Viterbo, Agenzia Regionale del turismo e da esperti opportunamente individuati. Al primo classificato spetteranno 2mila euro, al secondo mille euro e al terzo 500euro.

Tutti i prodotti della Jam saranno considerati copyleft, ovvero il Comune potrà utilizzarli, riconoscendone il diritto di proprietà intellettuale, con il solo obbligo di indicarne sempre la proprietà e di non “venderlo” a soggetti terzi.

DOCUMENTAZIONE

Call Creativity Jam for Vitorchiano

Regolamento Creativity Jam for Vitorchiano

Locandina